+39 02 87165728 info@studiogrowing.com
Studio Growing Linkedin Studio Growing Skype

CLIENTS AND PARTNERSHIPS

We develop paths for companies, private persons and professional offices.

We offer them our skills that are the result of experience and continuous training.

The managers with whom we have coached and trained work in organizations like:

20th Century Fox

ABB

Accenture

Adecco

A.I.S.M.

Arca Fondi

Arkema

Bayer

BMW

British Petroleum

CESI Group

Deloitte Consulting

Engineering

Eni

Ericsson

Ferrari

Genzyme

Inalca

Intesa Sanpaolo

Lindt

Loacker Remedia

Luiss

Millword Brown

Quintiles

Siat

Sky

Il Sole 24 Ore

Telecom

Unipol

United Nations

VF International

Vodafone

Volvo

The Walt Disney Company

Wind

20th Century Fox

ABB

Accenture

Adecco

A.I.S.M.

Arca Fondi

Arkema

Bayer

BMW

British Petroleum

CESI Group

Deloitte Consulting

Engineering

Eni

Ericsson

Ferrari

Genzyme

Inalca

Intesa Sanpaolo

Lindt

Loacker Remedia

Luiss

Millword Brown

Quintiles

Siat

Sky

Il Sole 24 Ore

Telecom

Unipol

United Nations

VF International

Vodafone

Volvo

The Walt Disney Company

Wind

TESTIMONIALS

I had the great honor of mentoring Laura for her ICF MCC (Master Certified Coach) credential during 2018, when she was determined to record her coaching sessions with her American clients in English, though Italian is her mother tongue.
With her learning mentality, Laura was able to demonstrate high skill level and presence in English, and pass the rigorous MCC credential exam process. I highly recommend Laura as a masterful coach and a playful person. I can’t wait to visit one day in Milan to have a great meal and coffee with Laura!

Carly Anderson

MCC, Mentor Coach for ICF credentials, TAFE SA Laguna Hills, California

Consapevolezza delle proprie capacità, che orienta ed entusiasma. Diventare consapevole di quanto accaduto, di come sono cambiato, di quale futuro ho davanti è un passo fondamentale nella direzione giusta che con l’aiuto di Laura ho raggiunto.

Luca Orlando Orlandi

Vice Direttore Operations, Banca Consulia S.p.A.

Fare coaching con Laura è un’esperienza notevole. Ho incontrato diversi Coach prima di Laura ma lei mi subito lasciato una sensazione di benessere mentale, totalmente indipendente dalle difficoltà in cui mi trovavo in quel momento. Laura ti ascolta come mai ti sei sentito ascoltato, ti capisce così bene che ti apri ben oltre i limiti che ti prefiggi quando incontri un estraneo, ti far star bene come una vacanza in una spiaggia esotica, ma soprattutto riesce a far emergere il meglio di te stesso e ti convince che il vero te stesso è proprio quello che fa le cose giuste perché è messo nelle migliori condizioni per farle.
I risultati sono stati eclatanti: avevo perso un lavoro, ma con Laura ne ho trovati 3, 4, 5, anzi ho imparato il modo di trovar lavoro, scegliendo io e non venendo scelto.

Paolo Bernardi

Direttore R&D, Cosmint

Una grande occasione di miglioramento attraverso un’analisi condivisa di ciò che è il mio modo di affrontare situazioni complesse o di difficile interpretazione. Ciò che ho apprezzato maggiormente in Federica è stata la capacità di instaurare un background di fiducia, ascolto e serena condivisione che, insieme alla sua decisa determinazione nel mirare ai punti chiave, mi hanno portato alla scoperta di nuove prospettive di me, degli altri e una visione maggiormente positiva e propositiva delle relazioni interpersonali.

Antonio Occhipinti

Lead Engineer, Magna Closures

I met Laura in 2010 and appreciated her remarkable qualities as a personal coach. While working with me she has given excellent results and I can testify her kindness and her high professionalism.

Gianluigi Moro

President and CEO, CSMZ

Apprezzo la grande professionalità di Laura e la sua capacità di entrare in sintonia con le persone e coi loro bisogni.

Monica Razzano

Medico, specialista in Ematologia Clinica, Dietologia e Medicina Estetica, Studio Medico Razzano

Devo ammettere che partecipare al laboratorio d’aula sulla resilienza e’ stato interessante al di là delle aspettative e  successivamente incontrare Laura presso lo Studio per il coaching individuale è stata una piacevole sorpresa. In quelle poche ore passate insieme, sono riuscito a mettere a fuoco direzioni utili e a caricarmi di energia positiva.

Stefano Formenti

Head of Creative Services, The Walt Disney Company

Del coaching svolto in Studio Growing la cosa che più mi è piaciuta è l’aver alzato la testa, pensato e volato senza paura di cadere; non perché vi era una rete di protezione bensì perché aver a fianco un co-pilota ti rende libero di osare ed esplorare nuovi territori. Esperienza che permette in seguito di proseguire nel volo individuale non assistito.

Massimo De Ferrari

Manager, Telecom

Ammiro  la professionalità e la cura con le quali  Laura svolge il suo lavoro. Mi fa attrazione il suo continuo impegno di aggiornarsi e di crescere per poter essere al meglio di aiuto per gli altri.

Neli Petkova

Logopedista, Casa di Cura Ambrosiana

Laura is a very talented professional, highly skilled in professional coaching and NLP, to which she adds relevant management expertise. She brings precision, clarity and insight into the session, thus accessing her partners’ unique skills and delivering effective people development and organizational change.

Daniela Manganaro

Project Manager e Senior HR, TechneValue

Sono stata entusiasta del percorso affrontato con Federica basato sui miei bisogni del momento. Il nostro lavoro ha riguardato il tema dell’intelligenza emotiva sul lavoro aiutandomi a gestire emozioni disfunzionali che entravano in gioco in momenti significativi per me. La maggiore consapevolezza dell’origine delle mie emozioni e l’individuare percorsi di comportamento alternativi a cui mi ha portato Federica mi è stato e mi è tutt’ora di grande utilità nelle mie relazioni: a onor del vero non solo in quelle professionali ma anche in quelle personali. Il percorso con Federica è stata una delle esperienze interiori più significative della mia vita a oggi e di questo sono estremamente grata.

Vincenza Liguori

Programme Manager & Business Development Coordinator, Domedica

Il percorso di coaching intrapreso con la Dott.ssa Bergamino è stato sicuramente d’aiuto. Riconosco nella dott.ssa Bergamino una spiccata sensibilità che ha permesso di entrare in tempi brevi in sintonia, condizione fondamentale per affrontare anche temi delicati.  Attraverso alcuni esercizi pratici sono state analizzate alcune dinamiche lavorative difficili, dando una lettura più ampia e “portandomi a casa” anche metodi pratici per affrontare meglio situazioni complicate fin da subito. La ringrazio molto per i suggerimenti ricevuti, il percorso di coaching è stato per me l’inizio di un nuovo percorso di miglioramento personale e professionale.

Giorgia Giacchetto

Amministratore Delegato, Veneto Vetro

Ho partecipato al corso “Tecniche di comunicazione” su suggerimento del mio responsabile, convinto che sarebbe stata per me una bella opportunità di crescita…. Aveva ragione!
Mi aspettavo un corso di comunicazione simile ad altri che avevo già seguito, invece è stato diverso da qualsiasi altro. Sono stati due giorni con un piccolo gruppo di lavoro, dove la teoria si metteva subito in pratica. Partecipare a queste 2 giornate vuol dire fare anche un lavoro introspettivo piuttosto forte. Per me è stato come mettersi davanti a uno specchio e scoprire che l’immagine che vedevo riflessa è un po’ diversa dalla realtà che ho sempre visto, ho scoperto punti di forza e di debolezza prima sconosciuti; ma questo mi è servito moltissimo per capire su quali elementi posso lavorare per migliorare concretamente le mie capacità comunicative e relazionali.

Cristina Pusateri

Direzione Gestione Sviluppo Territoriale, Professional Human Resources, AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla

Credo che serietà, competenza ed affabilità siano qualità essenziali in un coach e posso affermare con certezza che Laura le possiede in abbondanza. Sessioni intense, molto concrete, nessuna perdita di tempo e condotte sempre con impeccabile garbo, mi hanno consentito di riflettere e portare a compimento obiettivi altrimenti difficilmente raggiungibili. Grazie Laura!

Barbara Eusepi

IT Design & Delivery, Fast Dev & Content, Vodafone

As an American student pursuing a Masters in Rome, I have faced many personal and professional challenges while advancing my entrepreneurial ideas abroad. Laura has not only given me powerful tools to evaluate myself and to overcome my obstacles, but her guidance has nurtured my creativity, confidence, and dedication to my mission.

Emily Parker

Master Student in Tourism Management, LUISS Business School

Ho iniziato il percorso di coaching con Laura in un momento molto delicato e piuttosto difficile del mio percorso professionale.
Grazie al lavoro fatto con Laura ho preso coscienza dei miei punti di forza (e di quelli su devo migliorare) e ho capito in che direzione volevo andare.
Laura è una professionista molto seria ed obiettiva ed ha una notevole conoscenza delle situazioni, per cui è un’ottima fonte di confronto; inoltre lavorare con Laura è stato anche divertente perché, pur essendo sempre molto professionale, è spiritosa, solare ed empatica.
Anche dopo aver terminato il percorso, quanto appreso insieme a Laura si è consolidato ulteriormente, mi ha consentito di raggiungere il mio obiettivo e di vivere il mondo del lavoro in modo più efficace.
Insomma mi ha reso più forte e, allo stesso tempo, flessibile e mi ha insegnato ad avere maggiore fiducia in ciò che sono.
Inoltre di Laura apprezzo (e un po’ invidio) il suo profondo e sincero interesse per le persone e il desiderio di dedicarsi ad esse con il suo lavoro.

Sara Rolandi

Avvocato d’impresa

Laura’s coaching style is open, supportive, focused and compassionate. She supported me in focusing on my objectives and outcomes for the call. Although English is her second language, she was very understandable or very willing to restate anything that I did not understand. She listed intently, fed back her grasp of my situation and demonstrated excellent insights as well without leading me. She supported me in my quest to re-center myself in my coaching approach, to create powerful questions for my clients, and also to create space for my clients to notice, craft and design actions for themselves that excite them. I came away in just two sessions with some new ideas and actions for my coaching! I assess my coaching has been enhanced and improved.

Karen O'Donnell

Personal, Leadership & Business Coach, Principal at Autonomy LLC

Conviviamo spesso con problemi che ci turbano o infastidiscono, ma non c’è problema che non abbia una risposta dentro di noi. L’importante è avere qualcuno che ti aiuti a farti le domande giuste. Una buona domanda, capace di toccare le corde emotive, ti aiuta a vedere soluzioni che ore e ore di analisi non trovano. Ho fatto diversi corsi e coaching, ma quello fatto in Studio Growing e’ senza dubbio quello più apprezzato per capacità, professionalità ed empatia dei coach. Ho trovato enorme giovamento dal percorso, perché mi ha aiutato a guardarmi dentro e trovare strade e soluzioni che facevo fatica a vedere

Marco Sabatino

Head of Enterprise Solutions Delivery, Vodafone

Avevo già intrapreso un percorso di psicoterapia che mi aveva chiarito come fossi arrivata ad essere la persona che ero, ma mi aveva lasciato profondi dubbi sulla persona che volevo essere. Cercando tra vari siti di coach che promettevano successi mirabolanti senza definire il come, mi sono trovata davanti al sito Growing: una email esplorativa e subito Laura mi ha dato risposte precise. Fin dal primo incontro abbiamo instaurato un rapporto concreto:  è come avere un’amica che ti ascolta, non giudica e ti guida a trovare le risposte più adatte a te, riassumendo il flusso dei tuoi pensieri in una visione più concreta. Io avevo cominciato con un bilancio delle competenze ma grazie ai colloqui e agli esercizi a casa ho dipanato tante questioni anche personali e vedo con molta chiarezza  quale e’ il mio percorso in questo momento. Bisogna aver voglia di lavorare durante un percorso di coaching, piangere, sudare ma anche ridere molto per ottenere i risultati che ci si prefigge nel patto di Coaching. Ne sono uscita cambiata, rafforzata e focalizzata. Ringrazio Laura per la serietà, la pazienza e la flessibilità con cui mi ha accompagnata.

Alessandra Colombo

Consultant, Artcurial Italia

Laura è una vera professionista, seria e appassionata: il percorso di coaching intrapreso con lei è stato per me una preziosa esperienza, di aiuto sia dal punto di vista professionale che personale. Infatti la sua sensibilità e fermezza diventano il punto di riferimento di un percorso che vuole raggiungere degli obiettivi condivisi. A me è servito davvero perché adesso mi rendo conto che in particolari situazioni posso ‘tenere il punto’ con il giusto equilibrio. Un’esperienza che raccomando vivamente.

Paola Fuligni

Direttore Marketing Italia, Stago Group

Non è facile dire cosa mi è piaciuto di più del percorso di coaching, perché mi è piaciuto tutto, dalla persona alle location, dall’ambiente all’accoglienza, tutti aspetti che mi facevano sentire immediatamente come se fossi in un percorso di benessere.. e probabilmente lo era, interiore. Dal punto di vista più tecnico, ho apprezzato la capacità di personalizzare: niente frasi e strumenti fatti, ma un vero accompagnamento in coaching, come se io fossi LA Cliente, unica ed importante. Uso cliente, perché malgrado l’attenzione alla persona, Laura e’ riuscita a rispettare i ruoli, ad interessarsi davvero senza essere travolta, riuscendo a rimanere un riferimento, ma professionale ed imparziale. Last but not least ricordo un gran regalo ricevuto: non so come quel giorno seduta sulla sediamentre mi guardavo da fuori, sono riuscita a vedere il famoso “critico” che condizionava la mia vita in
modo prima inconsapevole… Da allora non ho più smesso di vederlo… non dico che sono migliorata, o che l’abbia vinto per sempre, ma ora so la verità. Sono contenta che ci sia l’occasione di un commento su questa pagina, e’ da tanto che avrei voluto dire grazie.

Silvia Martinel

Head of Supply Chain Support, Ericsson

L’incontro con Laura è stato provvidenziale in un momento della mia vita estremamente confuso e frenetico. Tramite l’ascolto ha saputo parlarmi ed i suoi silenzi mi hanno aiutato a guardarmi dentro, prendere consapevolezza di me stessa e stare meglio, tanto sotto il profilo professionale, quanto personale.

Sonia Rovai

Head of Scripted Production, Sky

OUR PARTNERS

studio di coaching growing widevalue

WideValue is a training and consulting company for the development of skills and business that was born in Milan from the idea of ​​a group of managers and professionals with previous experience in renowned and esteemed training and consulting companies. Enriched by selected national and international partnerships, it offers excellent solutions for the development of organizations. WideValue makes use of the collaboration of specialized lecturers and consultants, chosen on superior parameters for content, experience and pedagogical skills.

studio di coaching growing rete di colleghi

A network of colleagues

At the Studio di Coaching Growing we rely on a proven network of partnerships with psychiatrists and psychologists and psychotherapists with proven experience, mostly cognitive behavioral and systemic approach, and always consistent with the coaching of Studio. We propose interventions integrated with Coach and Psychiatrist or Coach and Psychologist in cases where this is required by the Client-Partner and / or deemed useful for a better outcome of personal or professional growth.

"People travel to marvel at the mountains, seas, rivers and stars; and they pass right by themselves without astonishment"

Sant'Agostino

Accredited Professionals

Studio Growing Internation Coach Federation
en_GB
it_IT en_GB